www.velicanordest.com


minicrociera ponte del 2 giugno

weekend estivi: da 157 euro a persona (2 giorni-imbarco già neberdì)all inclusiv
sconti per gruppi

 

Home | crociere Croazia | weekend | la barca | vai a Google

per contatti: info@velicanordest.com o 338 7722017 (contatto diretto skipper)

 

Il weekend in barca a vela è un ottimo modo per conoscere la barca a vela, una vacanza e una crociera breve,economica e poco impegnativa anche per i neofiti, famiglie e bambini ma allo stesso tempo sufficente per testare noi stessi e compiere il primo passo nel mondo della vela e del mare, e comunque sia, anche per i veterani è certamente una bella occasione per passare un fine settimana diverso dal solito all'insegna della vela,farsi dei bei bagni lontano da spiagge affollate e mangiare dell' ottimo pesce. La costa istriana è certamente qualcosa da vedere, con la sua storia, i suoi paesini in stile veneziano, le sue insenature e la sua storia.

Programmi: (da 42 euro/gg) per i weekend in barca a vela in Istria (Croazia e Slovenia) che proponiamo tutto l' anno con partenze da Trieste è previsto l' imbarco il venerdì sera, solitamente si va a mangiare qualcosa per rompere il ghiaccio ed espletare le pratiche d'imbarco poi due passi sul lungomare di questa bellissima città, bicchiere della staffa in pozzetto e via tutti a nanna. Sabato dopo colazione si parte subito, dopo un' ora circa si fa il primo tuffo ristoratore, un pò di navigazione a vela appena la brezza si alza ed altra tappa per pranzare e per farsi un bel bagno, nel pomeriggio si approda a Pirano in Slovenia, un pittoresco paesino in stile veneziano con una bella passeggiate verso il duomo, verso sera ci aspetta una cena di pesce da leccarsi i baffi. Al mattino colazione in pozzetto e veleggiata verso Trieste comodamente sdraiati in coperta a prendere il sole o perchè no all' ombra in pozzetto ad apprendere i rudimenti della navigazione dallo skipper, naturalmente sosta bagno, pranzo e tintarella nel pomeriggio non possono mancare. Nel caso dei weekend lunghi come quello di Pasqua, del 25 aprile o del 1° maggio e ponte del 2 giugno, la prima tappa prevista è Umago, Cittanova, o Parenzo in Croazia (a seconda delle situazioni meteo), il 2° giorno a Pirano per ritornare il terzo a Trieste, insomma ogni giorno in più si aumenta di una tappa ma il motto non cambia: sole, mare, vela e buon pesce.

Contributo spese dell' iniziativa a persona: 160 euro a persona per la barca con skipper e accessori per l' intero week end più un contributo per le spese di bordo di 60 euro (porti, gasolio, assicurazione, pulizie, servizio cucina,cambusa ecc.), per cui paccehtto all inclusiv.Insomma con 190 euro vai 2 giorni e due notti in barca con pensione completa. Ulteriori sconti per gruppi e famiglie !!!



per contatti: info@velicanordest.com o 3387722017

 

Informazioni generali:

non è neccessaria alcuna esperienza per partecipare a queste iniziative, costi contenuti e collegamenti agevoli per Trieste, luogo d'imbarco, rendono queste esperienze accessibili a tutti.

 

info point su :

Trieste
parcheggi
mappe
come arrivare

Consigli pratici:

cosa portarsi a bordo

 

 

Le barche sono appositamente concepite e attrezzate per quest o tipo di vacanza con una lunghezza dai 12 ai 16 metri,con tutti i confort e dotazioni previste dalle normative vigenti. L' equipaggio assicura pulizia e igene dei luoghi comuni dell' imbarcazione durante la crociera, nonchè il servizio cucina. I programmi delle crociere sono a richiesta in quanto cercheremo di addattarli alle vostre esigenze.